
16 Dic Sedie in polipropilene: le più utilizzate del nuovo millennio
Le sedie in polipropilene sono le più richieste sul mercato e sono la nuova tendenza degli ultimi anni.
Inizialmente utilizzate come arredo da esterno per via della loro resistenza ai climi caldi e freddi, le sedie in polipropilene, a poco a poco, hanno conquistato anche gli interni delle nostre case.
Cucina, sala e camere: le sedie in polipropilene sono adattabili in ogni stanza e le loro varietà di finiture vi permetteranno di dare una nota di colore all’ambiente.

Cos’è il polipropilene?
Il polipropilene è un materiale termoplastico decisamente versatile, oltre ad essere un materiale di struttura che compone le sedie, con esso si possono ottenere: bicchieri da caffè, plastica per alimenti, packaging alimentare, tappi di bottiglie di plastica, tessuti per abbigliamento e molti altri ancora.
Quali sono gli svantaggi del materiale
Il materiale è molto pratico, può essere utilizzato dappertutto senza grosse limitazioni, eppure non è senza difetti: è vero che resiste molto bene alle temperature esterne e può restare al sole d’estate e sotto la neve in inverno, ma il polipropilene è pur sempre un materiale plastico ed infiammabile ed è sconsigliato posizionarti nei pressi di fonti di calore.
Qual è la differenza tra sedie in polipropilene e in policarbonato?
Le due tipologie di sedie sono diventate ormai le più richieste sul mercato per via della loro leggerezza e vasta gamma di modelli e colori.
Quelle in policarbonato più conosciute e vendute sono totalmente trasparenti, finitura che invece è impossibile ottenere dal polipropilene.
Le sedie in policarbonato risultano più facilmente graffiabili rispetto a quelle in polipropilene ma quest’ultime sono leggermente meno resistenti agli urti e più tendenti all’abrasione.

Hanno in comune il fatto di poter essere pulite velocemente, perfette nel periodo in cui stiamo attualmente vivendo in cui ci stiamo abituando a sanificare periodicamente ogni oggetto della casa.
Non sono dunque funzionali soltanto a casa ma anche sul posto di lavoro della vostra azienda, che sia la zona relax o la sala conferenze, le sedie in polipropilene e policarbonato hanno rivoluzionato il design dell’arredo.

Dove vorresti posizionare la tua nuova sedia? All’interno o all’esterno?
Vieni a testarle direttamente in negozio! Abbiamo tanti modelli in esposizione e alcuni di questi sono appesi al soffitto! Se non ci credete, venite per credere!
Daniele Quarato